I nuovi abiti cerimonia Bimbe

Stai cercando l’abitino per la damigella che ti porterà le fedi all’altare?
L’abitino del battesimo, comunione o cresima? O stai cercando l’abito da cerimonia per un evento importante?

Siamo lieti di annunciarvi una bellissima novità. Da oggi Sartoria San Lazzaro venderà gli abitini da cerimonia bimbe della linea 0-14, per poter essere eleganti, dolci e principessine, per qualsiasi evento.

Allora scegli subito l’abito da cerimonia per bambine adatto a Lei!
A breve sarà possibile comprarli direttamente online, presso il nostro sito web www.sartoriasanlazzaro.com.
Per il momento è possibile vederli e provarli direttamente presso il nostro Atelier a San Lazzaro di Savena, Bologna.
Ma come scegliere gli abiti da cerimonia per bambine?
Quando è in programma un’occasione speciale per la mamma può non essere semplice scegliere i vestiti giusti, è importante comunque bilanciare eleganza, praticità e spesa.
Gli abiti da cerimonia per bambini devono essere eleganti ma confortevoli. I vestiti da Battesimo e da Comunione per le bimbe, oltre ad essere eleganti devono permettere loro di poter giocare e muoversi in completa libertà.
Scegliere gli abiti da far indossare al proprio figlio per andare a scuola, per uscire in città, per andare a fare una passeggiata in campagna non è particolarmente complicato. Quando invece ci troviamo di fronte ad un invito ad una cerimonia, ad un battesimo, ad una ricorrenza importante, ad una situazione particolarmente formale, la preparazione dei bambini per le cerimonie è più complicato.
Sarà abbastanza elegantina? Sarà comoda con quel bel vestitino?
Il primo pensiero che viene in mente ad un genitore in generale è il grado di eleganza a cui ci si deve attenere, ma un istante dopo il pensiero (quasi sicuramente) va al disagio che potrebbe provare il bimbo, bloccato all’interno di vestiti troppo rigidi e costrittivi.
Il Battesimo è un sacramento importante perché è il primo del bambino e lo prepara ai successivi sacramenti. Per quanto riguardo il vestitino, simbolicamente è sempre stato prediletto il colore bianco sinonimo di purezza, e i colori tenui come il giallo o il rosa. Così come è importante la scelta di vestitini per la Prima comunione, in cui il bianco è il colore prediletto e cresima, che può spaziare ad una varietà di colori più ampi, pur mantenendo l’eleganza adatta a bimbe di quell’età.
Siete stati invitati ad un matrimonio o ad un evento importante?
Allora potrete osare un po’ di più, scegliendo di renderla una piccola principessa pur mantenendo la sua comodità, senza la necessità di farle indossare nessun gioiello né acconciatura come una adulta. Mantenere inalterata la sua naturalezza e spontaneità. Scegliete per la bimba gonne dal modello liscio e pulito, magari anche un modello simpatico a palloncino. Pizzi e merletti sono molto carini.
Se la bambina deve essere invece la damigella d’onore del matrimonio in questione, un’idea carina sarebbe proprio quella di utilizzare, per il vestito della bimba, lo stesso colore (magari anche la stessa stoffa) dell’abito della sposa, scegliendo però un abito più lineare e pulito rispetto a quello della sposa.
Su quest’ultimo punto ci teniamo a sottolineare che se la bimba in questione è anche la figlia della sposa, allora potrete scegliere di realizzare un abitino esattamente uguale al vostro, ma in miniatura.
Qui di seguito alcune foto dello shooting che abbiamo fatto la scorsa settimana. Modelle davvero speciali, che sono entrate subito nella parte.
Ecco qui di seguito qualche scatto del nostro ultimo shooting, con delle modelle molto speciali.
Trovate la linea completa cliccando qui.