La seta e la sua eleganza

Ognuna di voi sogna il proprio giorno a modo suo, ma la preoccupazione comune a tutte è la scelta dell’abito perfetto, che deve lasciare a bocca aperta i vostri sposi.
L’abito da sposa giusto, deve essere scelto sulla base del proprio fisico al fine di far esaltare le vostre caratteristiche. Ogni modello, “si sposa bene” con uno o più tessuti. Ogni tessuto ha le proprie particolarità ed è in grado di cambiare radicalmente l’effetto del vostro vestito.
Molte di voi sognano abiti da sposa in seta per il giorno del loro matrimonio, creazioni sofisticate che rappresentano il cuore di tutte le collezioni. Vestiti in seta pura più spesso dalla forma scivolata, modelli in voile o in organza di seta e in mikado.
La seta nasce come fibra tessile naturale molto leggera ed elastica, prodotta dal baco da seta e si presta a diversi tipi di lavorazioni ed effetti raffinati.
La divina seta rappresenta la femminilità fatta persona: leggera, volatile, resistente e può essere utilizzata in diverse versioni.
Il mikado che è un particolare tipo di seta di origine giapponese dalla consistenza corposa, la scelta ideale per vestiti dallo stile minimal chic e dal taglio moderno.
Molto più raffinato è l’effetto del cady di seta, scelto per abiti più spesso plissettati. La georgette e il satin sono utilizzati per vestiti dalla consistenza più morbida e dall’estetica più lucida e luminosa.
Le spose che adorano le creazioni classiche potranno utilizzare la bellissima organza, una seta leggera e madreperlata.
Il voile, un tipo di lavorazione della seta è il più sofisticato, leggerissimo e impalpabile.
Gli abiti da sposa in seta si prestano a tutte le linee, abiti ampi e semi ampi in mikado di seta, morbidi ma ben strutturati, oppure impalpabili, svolazzanti e destrutturati. Abiti romantici e dall’aspetto vintage, ma anche abiti corti e in stile bon ton.
Gli abiti da sposa scivolati sono adatti per le spose che ricercano un look di classe e romantico, senza troppi eccessi nella forma.
Una gonna morbida e fluida in grado di cadere lungo le linee del corpo senza fasciare, solitamente realizzata in tessuti leggeri come il tulle, il crêpe cady, il raso che accarezzano il corpo della sposa.
Il must è quasi sempre il bianco latte, il più elegante, ma anche sfumature di champagne e rosa cipria sono le benvenute.
Insomma un vestito in seta è l’emblema della sposa romantica e chic, un prezioso tessuto adatto per un matrimonio di stile e raffinato.

Il nostro Modello “Ariel” si presenta come abito dalla linea scivolata realizzato in doppio satin 100% seta con un romantico scollo a cuore e una preziosa cintura gioiello interamente realizzata in Swarovski.

Il modello “Adeline” è un abito trasformista realizzato con un corpetto staccabile con scollo a cuore e pizzo rebrode. La gonna asimmetrica è realizzata interamente in doppio satin 100% Seta, con balza di tulle profilate. L’ampio strascico presenta l’applicazione di due volant in tulle glitter con applicazioni di fiori e Swarovski.