Storie, sogni e ispirazioni

La scelta dell’abito da sposa

Nella scelta dell’abito nuziale ciò che conta siete voi…non fatevi trattare mai come numeri!

“Come vivrò la scelta dell’abito da sposa? Ci sarà il colpo di fulmine? Che modello mi valorizza di più? Riuscirò a trovare quello giusto? Sarò all’altezza delle aspettative?”

Molte fidanzatine che vengono in visita alla Sartoria San Lazzaro sono assalite da una marea di dubbi pensando al loro outfit nuziale. Timorose, varcano la soglia dell’Atelier piene di punti interrogativi: si guardano attorno con occhi furtivi e con le loro espressioni sembrano gridare aiuto.

Il potere dei sogni

Tutti noi dovremmo avere l’ardire di credere nei sogni e la perseveranza per raggiungerli

Non so cosa ne pensiate voi, o quale sia la vostra esperienza, ma per me tutto nella vita trae origine e si alimenta grazie ai SOGNI…una parola molto piccola ma densa di significato!

Se è vero che siamo il risultato delle nostre scelte, è altrettanto vero che per vivere al massimo è giusto scegliere in base ai nostri desideri e alle nostre passioni.

Oltre l'abito da sposa!

Oggi vi parlo di una ragazza che entrò nel mio Atelier come tante altre ragazze. Esatto, doveva sposarsi ed era alla ricerca del suo abito da sposa. Quel giorno parlammo a lungo. Lei era molto agitata ed allo stesso tempo preparatissima - non mi dimenticherò mai il raccoglitore ed il wedding Diary che teneva stretti a sé. Desideravo tanto riuscire ad avverare il suo sogno!

Il mio abito da sposa con o senza? Tutti i vantaggi e gli svantaggi del vostro strascico…

Scegliere l’abito da sposa in vista delle proprie nozze è un momento davvero emozionante, unico e irripetibile; molte di voi arrivano con le idee abbastanza chiare su come dovrà essere, il tipo di modello o colore, tessuto, quali scarpe abbinare…Sullo strascico invece c’è ancora molta titubanza…

Ogni abito vuole le sue scarpe da sposa!

Pensi che una volta trovato l’abito da sposa, tutto il resto venga da sé, e sia più facile?
Scegliere l’abito può essere veramente complesso, ma giusto per informazione… anche le scarpe da sposa hanno un ruolo fondamentale perché non devono essere soltanto belle e abbinate bene con l’abito, ma devono anche essere comode, del materiale giusto, con l’altezza giusta di tacco, e così via…

Alte, basse, comode o belle, le scarpe, per alcune sono una vera passione, a cui è difficile rinunciare! Ma come scegliere quelle da sposa?

La seta e la sua eleganza

Ognuna di voi sogna il proprio giorno a modo suo, ma la preoccupazione comune a tutte è la scelta dell’abito perfetto, che deve lasciare a bocca aperta i vostri sposi.
L’abito da sposa giusto, deve essere scelto sulla base del proprio fisico al fine di far esaltare le vostre caratteristiche. Ogni modello, “si sposa bene” con uno o più tessuti. Ogni tessuto ha le proprie particolarità ed è in grado di cambiare radicalmente l’effetto del vostro vestito.

La sposa incinta, una meraviglia!

Il vostro matrimonio è previsto qualche mese prima del parto? Dovreste scegliere un abito da sposa adatto alle rotondità del vostro ventre.

Trovare un abito da sposa perfetto per le donne incinte non è difficile come sembra.

Le ragazze che scelgono di coronare il loro sogno d’amore durante la gravidanza sanno a cosa vanno incontro, esattamente allo stesso dilemma di tutte le future spose: quale abito indossare al matrimonio?

L’abito da sposa sirena per un stile intrigante e femminile

Se desiderate uno stile intrigante e femminile, sicuramente il modello sirena è perfetto per il giorno del vostro matrimonio.
Mai passati di moda, gli abiti da sposa a sirena sono sempre un classico.
Il vestito da sposa a sirena è particolarmente indicato per la sposa che vuole sedurre e ammaliare. Questo stile veste più aderente al corpo e si apre sul fondo. Possiamo trovate diversi modelli a sirena, l’abito da sposa può essere dritto o con un po’ di strascico.

I nuovi abiti cerimonia Bimbe

Stai cercando l’abitino per la damigella che ti porterà le fedi all’altare?
L’abitino del battesimo, comunione o cresima? O stai cercando l’abito da cerimonia per un evento importante?

Siamo lieti di annunciarvi una bellissima novità. Da oggi Sartoria San Lazzaro venderà gli abitini da cerimonia bimbe della linea 0-14, per poter essere eleganti, dolci e principessine, per qualsiasi evento.

L’eleganza del Cady, nel tuo abito da sposa.

L’amore è nell’aria e San Valentino, oltre che essere la festa degli innamorati, è il giorno delle proposte!

Alcune di voi avranno già fissato la data, altre stanno solo aspettando la fatidica domanda ma quante di voi stanno già guardando gli abiti?

Per una donna, la scelta dell’abito è la cosa più importante, perché abbiamo la voglia di apparire uniche e meravigliose agli occhi di chi già ci ha scelto per il resto della vita, per ricordargli il perché di questa decisione tanto importante.

Pagine