Ti sposi in inverno? Il mikado è quello giusto

Certo la bella stagione e gli abiti un po’ più scollati sono di moda, ma per chi ama l’inverno, la neve, l’atmosfera calda e romantica l’inverno può regalarvi un matrimonio unico e indimenticabile.

Ci sono tanti temi che caratterizzano questa stagione, location con interni maestosi ed eleganti, ville storiche, casali, ristoranti, grandi camini accesi, luci soffuse… tutto per rendere il vostro giorno molto speciale.

Capita spesso che le future spose che scelgono l’inverno, sono preoccupate della scelta dell’abito da sposa. Tranquille… c’è sempre una soluzione!

Il look invernale offre invece alcune soluzioni più raffinate, ma di grande effetto. Lo stile invernale offre modelli sontuosi e particolari, ideali per un look deciso e sensuale.

Un abito bianco candido come la neve, con i migliori tessuti di seta o raso, che viste le basse temperature possono tenervi molto calde.

Prendiamo ad esempio un tessuto molto comune nella realizzazione degli abiti invernali, il Mikado. Un classico tessuto di seta, pregiata. Ha origini giapponesi e prende il suo nome dall’imperatore che introdusse questa particolare lavorazione della seta.

Presenta uno scintillio unico e prezioso, con alcune note di delicate sfumature pastello per colei che ricerca un abito da sposa non solo bianco, per il suo giorno più bello.

é un tessuto che contraddistingue il mood minimal chic, proprio grazie alla sobria e pulita avvenenza del suo “appannaggio”.

Il mikado di seta è un tessuto ricco di per sé senza la necessità di strutturarsi con ornamenti troppo arricchiti: da solo, è in grado di emanare la sua importante parvenza, oltre a permettere una sua lavorazione unica ed ineccepibile.

La sua consistenza molto solida che permette di giocare con volumi inaspettati e strutturati, la finitura lucida e granulosa, che si ottiene ricavandolo dalla seta, e l’effetto finale, perché essendo così corposo delinea con maggior precisione la silhouette. Con questo, infatti, sono realizzati sia abiti da sposa svasati e principeschi sia quelli dal taglio a sirena.

Talvolta la seta mikado può abbinarsi ad altri tessuti per realizzare un vestito da sposa romantico e sofisticato sotto ogni punto di vista. ci sono dei meravigliosi abiti da sposa in mikado e pizzo, per chi è in cerca di un giusto mix e è possibile vedere abiti da sposa in mikado e seta, che può apparire una contraddizione ma l’effetto che rendono insieme è magnifico: il primo è più rigido mentre l’altro, è più leggero ed elegante. Per le spose che vogliono sentirsi particolarmente uniche, il vostro abito in mikado è possibile realizzarlo anche colorato,

E per chi vuole brillare nel giorno più bello all’effetto naturale del tessuto è possibile aggiungere raffinati dettagli lucenti, come Swarovski e perle strategicamente posizionati o piccoli strass.